Pubblicato da: ispike | domenica, 27 gennaio 2008

Nokia e Apple finalmente insieme!

Un problema per tutti gli estimatori Nokia è sempre stato quello di non poter disporre della Suite di programmi per il computer forniti con ogni modello di fascia media e alta. Senza una particolare ragione la casa finlandese non si è mai preoccupata di portare su OsX uno dei suoi cavalli di battaglia.
iphone_theme_by_lillium_240.jpgFinalmente ecco Nokia fare un gran passo in avanti su questo fronte: ha aumentato il numero di modelli compatibili con iSync, che ci consente in maniera rapida e immediata di sincronizzare la rubrica e l’agenda del telefonino con iCal e Rubrica Indirizzi. In più per quei modelli non compatibili da subito su questa pagina del sito Nokia è possibile scaricare il driver specifico per il proprio modello. Purtroppo quando ho provato qualche mese fa con Leopard, questi driver non erano ancora stati aggiornati e quindi funzionavano solo su Tiger. Se qualcuno li ha provati su Leopard me lo scriva; su Tiger assicuro che funzionano alla grande.
Altra novità Nokia per Apple è Nokia Multimedia Transfer che ci permette di tenere sincronizzato il nostro telefonino multimediale con iPhoto, iTunes e altri programmi Apple. Su iPhoto e iTunes crea proprio un album (e una playlist) dedicati, e potete tenere li le immagini (e le canzoni) che volete avere anche sul telefonino. Potrete anche trasferire file e installare applicazioni sul telefonino, seguendo queste brevi istruzioni, davvero ben fatto!
Purtroppo funziona solo con i modelli più avanzati, la serie E, N e pochi altri, qui trovate l’elenco completo. Su questa pagina di un blog è possibile invece scaricare una patch non ufficiale per aumentare il numero di telefonini compatibili, nel caso che il vostro fosse escluso dall’elenco. Buona ricerca!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: