Pubblicato da: ispike | domenica, 13 gennaio 2008

Automators per tutti

Non so se tutti sapete cosa sono gli automators: sono piccoli file contenenti sequenze di istruzioni che possono essere usati per automatizzare e rendere più veloci alcune procedure che magari vi capita di dover fare più spesso: ridimensionare un’immagine, cambiarne il formato, rinominare i file…
Si possono creare con l’applicazione Automator, ma se non si ha voglia di imparare a usarla, si possono scaricare direttamente dal sito Apple scegliendo quelli che possono tornarci più utili.

Una automazione molto carina per chi usa il proprio mac in luoghi frequentati è Lock Desktop che permette di bloccare il desktop e sbloccarlo solo usando la password del proprio computer. Praticamente si viene riportati alla schermata di Log In, senza però scollegare la rete o fermare i processi in corso nella propria sessione.


Responses

  1. […] Grazie a questa chiara e completa spiegazione di come creare questo flusso di lavoro potete iniziare a familiarizzare con le numerose Actions dell’applicazione e in più ottenere lo strumento per rinominare che volevate così da non dover più necessariamente ricorrere alle applicazioni disponibili sul sito Apple. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: