Pubblicato da: ispike | giovedì, 10 gennaio 2008

Per i patiti delle personalizzazioni

Tre programmi molto utili per coloro ai quali piace avere sempre prodotti personalizzati e adattati ai proprio gusti:

TinkerTool è una utility che permette di accedere a tutte quelle opzioni disponibili in OsX ma non modificabili tramite le normali “preferenze di sistema”, ci sono opzioni che riguardano il finder, il dock, i permessi, safari e molti altri aspetti. Così da rendere più personale e a volte anche più comodo il proprio ambiente OsX.

Pixadex invece serve a cambiare le icone di qualsiasi vostro file, cartella o applicazione, così da rendere l’aspetto del vostro Mac ancora più personale e fantasioso: funziona tipo iTunes solo che al posto delle playlist di canzoni ci sono le raccolte di icone, scaricabili gratuitamente da internet su molti siti (tra cui iconfactory, interfacelift…). Per modificare un’icona, basta trascinare il file sulla finestra di preview dell’icona scelta.. e l’icona verrà sostituita automaticamente. Il file avrà così quell’aspetto su qualsiasi Mac voi lo visualizziate (inutile dire che windows lo vedrà come un file normale di quell’estensione..)

Candybar è complementare a Pixadex, serve a modificare icone di sistema, le icone delle applicazioni e dei volumi, così che unito a Pixadex si abbia la possibilità di personalizzare al 100% l’OsX. Anche lui funziona per trascinamento e si possono scaricare i set di icone dagli stessi siti suggeriti prima.. o semplicemente cercando “icone mac” o stringhe simili in Google.

Ora purtroppo come avrete notato non ho potuto mettere i collegamenti a questi due programmi perchè l’autore ha fatto una scelta a mio avviso molto discutibile, ha sostituito Pixadex 2 e Candybar con un unico programma, Candybar 3 che però funziona solo su leopard e integra le funzioni di entrambi. E noi orgogliosi possessori di Tiger?


Responses

  1. […] inglese e cercarla nel dizionario. Selezionando una applicazione possiamo aggiungere la sua icona a Pixadex o Candybar, cercarne il nome in Google.. come vedete sono davvero svariati questi servizi, tutto sta a trovare […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: