Pubblicato da: ispike | martedì, 8 gennaio 2008

Uno spotlight per Safari

Purtroppo Safari, al contrario di Firefox non supporta la ricerca in più motori, non si può per intenderci cliccare sull’immaginetta a sinistra del campo di ricerca per cambiare da Google a Yahoo a Wikipedia…
Si può però trasformare quel campo di ricerca in una specie di spotlight, anche graficamente molto bello installando Inquisitor che completerà le vostre ricerche con una tendina che riporta varie possibilità, rapida e graficamente molto carina.
Se invece avete bisogno di cercare spesso in altri motori potete usare i widget, per esempio quello di Wikipedia vi da la possibilità anche di scegliere in quale lingua effettuare la ricerca.

Responses

  1. […] Considerate anche che non tutte le modifiche avranno effetto immediato ma alcune avranno effetto solo dopo il riavvio quindi per essere sicuri di vedere i risultati dei vostri esperimenti chiudete e riaprite Firefox. Ultima cosa, in teoria quando aggiornerete il programma le impostazioni che avete modificato dovrebbero restare, ma alcune potrebbero andar perse o resettate a causa di futuri cambiamenti del programma, vi conviene quindi tenere traccia di cosa cambiate se ottenete il risultato sperato, così da poterlo replicare in qualsiasi momento (infatti le impostazioni modificate verranno segnate in neretto, ma non tutte sono state modificate da voi ma magari dalle impostazioni delle tendine o da plug-in installati). […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: