Pubblicato da: ispike | martedì, 11 dicembre 2007

Musica musica musica! e.. gratis!

red_logo.jpgHo scoperto da poco un sito molto interessante. Usandolo da poco magari l’analisi non sarà molto approfondita, ma mi sembra davvero semplice da usare. Last Fm è un sito dove basta indicare un artista che ci piace, e lui ci creerà una playlist di artisti simili, da ascoltare in streaming. Si può anche cercare la musica per tag o con altri criteri, e se ci si iscrive nel proprio profilo verranno memorizzate tutte le nostre preferenze così da farci ascoltare sempre più musica mirata ai nostri gusti.

Una volta iscritti non è necessario poi dover andare sul sito tutte le volte, si può scaricare un programma (ne ho trovata un’altra versione anche su macupdate che sembra anche più aggiornata) che ci fa ascoltare direttamente lo streaming e fa lo scrobbling (cioè l’aggiornamento del nostro profilo) e funziona, come iTunes anche se ne chiudete la finestra. Fornisce inoltre informazioni sull’artista che stiamo ascoltando, e ci permette di compiere molte operazioni come se fossimo sul sito.

Ho trovato anche un widget sfizioso: ci permette di controllare le ultime canzoni ascoltate dai nostri amici (utenti registrati sul sito naturalmente) così da trarre spunto dai loro ascolti per conoscere nuovi musicisti o accorgerci, perchè no, di nuove uscite.


Responses

  1. […] scaricabile dal sito ufficiale, per ascoltare Last.Fm, il sito di musica in streaming gratuito di cui vi avevo già parlato. Amua ha la particolarità di trovarsi nella barra del menù, sempre a disposizione […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: